Gestione colf e badanti
La categoria dei collaboratori familiari comprende tutti quei lavoratori che prestano la propria attività di lavoro per il soddisfacimento delle esigenze di una persona fisica e/o del suo nucleo familiare. In tale categoria rientrano colf e badanti.
Quando si tratta di lavoratori domestici la prestazione del lavoratore è finalizzata al funzionamento della vita familiare. Si tratta di un rapporto di lavoro subordinato che si svolge in forma continuativa presso l’abitazione del datore di lavoro.
Il nostro Studio si occupa di tutte le pratiche necessarie al corretto svolgimento del rapporto di lavoro tra il collaboratore domestico (comunitario ed extra comunitario) e il datore di lavoro privato, partendo dal corretto inquadramento del lavoratore con la predisposizione del contratto di assunzione e di tutti i documenti necessari ad iniziare il rapporto di lavoro unitamente alle comunicazioni telematiche agli Enti.
Successivamente vi sarà il calcolo e l’elaborazione mensile della busta paga, tfr, unitamente alla verifica dei contributi trimestrali che il datore di lavoro domestico è tenuto a versare il 10 aprile, 10 luglio, 10 ottobre e 10 gennaio dell’anno successivo.
Se state cercando un consulente che vi fornisca informazioni dettagliate sulla gestione di colf e badanti non esitate a contattare il nostro Studio. Operiamo principalmente a Reggio Emilia e nelle città di Parma e Modena.
Elaborazione della modulistica necessaria
Oltre a quanto sopra descritto, lo Studio elabora, inoltre, la modulistica necessaria al fine di rilevare il costo complessivo che il datore di lavoro dovrà supportare oltre alla preparazione della modulistica necessaria al collaboratore domestico per presentare la propria dichiarazione dei redditi (Modello 730 o Modello Unico).
Ci teniamo a sottolineare che lo studio è sempre a disposizione per offrire la propria consulenza per qualsiasi informazione e/o richiesta di approfondimento o chiarimento. Siti a Reggio Emilia, forniamo i nostri servizi anche in province limitrofe, quali Parma e Modena.