Assunzioni agevolate

Nel momento in cui si prospetta una nuova assunzione, il primo passaggio che viene effettuato è la verifica circa la possibilità di poter beneficiare di agevolazioni o incentivi da parte del cliente; vi è pertanto un controllo da parte dello Studio circa il soddisfacimento dei requisiti per fruire di sgravi contributivi o fiscali che possano permettere alle aziende di risparmiare sul costo complessivo dei lavoratori.

Attualmente, nel nostro ordinamento sono presenti diverse tipologie di assunzioni incentivate con determinati requisiti previsti dalla normativa vigente.

Lo Studio verifica attentamente il rispetto di ogni singolo requisito al fine di poter consigliare la tipologia di assunzione maggiormente vantaggiosa, anche in base alle esigenze del cliente.

Inoltre, il continuo aggiornamento permette di comunicare alla clientela l’introduzione di eventuali nuove forme di assunzioni agevolate che possano soddisfare l’interesse e produrre un ulteriore risparmio in termini economici.

Per una consulenza in merito alle assunzioni agevolate e ai bonus per giovani lavoratori, contattateci tramite l’apposito form. I nostri servizi si rivolgono a tutte le aziende comprese tra Parma, Reggio Emilia e Modena.

Assunzioni-agevolate-reggio-emilia-modena
Sgravi-contributivi-fiscali-reggio-emilia
Consulenza-per-assunzioni-agevolate-modena
Diminuzione-della-disoccupazione

Diminuzione della disoccupazione giovanile

Il Governo sta lavorando principalmente sulla diminuzione della disoccupazione giovanile. L’obiettivo principale è quello di aumentare le assunzioni con contratti a tempo indeterminato all’interno delle piccole e medie aziende. Per poter raggiungere tale obiettivo il Governo sembra puntare molto sulla decontribuzione per le assunzioni dei giovani per i primi tre anni.

Le aziende che assumeranno i giovani con età sotto i 29 anni, avranno una agevolazione del 100% per il primo anno, mentre per i due anni successivi le agevolazioni applicate saranno del 50%.

Tale agevolazione potrà essere applicata esclusivamente per i soggetti inoccupati, non studenti e disoccupati. Inoltre, per usufruire della decontribuzione, le assunzioni dovranno avvenire con contratti a tempo indeterminato.

Consulenza-per-aziende-su-assunzioni-incentivate-modena
Bonus-incentivi-giovani-lavoratori-reggio-emilia
Rapporto-a-tempo-indeterminato

La Legge di Bilancio 2018, inoltre, ha introdotto, per le assunzioni effettuate dal 1° gennaio al 31 dicembre prossimo, uno sgravio contributivo del 50% per l’assunzione di under 35: potranno beneficiare dello sgravio contributivo i datori di lavoro privati che effettueranno nuove assunzioni di giovani fino a 35 anni, requisito che a partire dal 1° gennaio 2019 scenderà a 30 anni.

Il bonus per l’assunzione di giovani spetterà esclusivamente per coloro che non siano mai stati titolari di altro rapporto di lavoro a tempo indeterminato, requisito per la verifica del quale è stata predisposta un’utility ad hoc da part dell’INPS.

Contattateci per una consulenza professionale. Siti a Reggio Emilia, ci rivolgiamo anche a tutte le aziende comprese tra le province di Parma e Modena.