Gestione ammortizzatori sociali

In un mondo sempre più competitivo e in cui i cambiamenti si verificano sempre più velocemente, è necessario che un’azienda sia in grado di far fronte agli eventuali cambiamenti di mercato. Può, quindi, accadere che ci si trovi di fronte a momenti di crisi o di stallo da gestire nel miglior modo possibile. Per questo è necessario chiedere una consulenza aziendale a professionisti del settore.

Il nostro Studio è in grado di fornire assistenza somministrando le risposte più adeguate e individuando lo strumento maggiormente idoneo affinché la ditta superi il momento sfavorevole anche attraverso l’utilizzo dell’ammortizzatore sociale che si adatta meglio alla situazione contingente.

La vasta gamma di ammortizzatori sociali che l’ordinamento mette a disposizione fa sì che la ditta possa affrontare e superare questo delicato momento che, nella peggior ipotesi, potrebbe durare anche per un lasso di tempo non brevissimo.

Lo Studio affianca l’impresa nell’intero processo di attivazione dell’ammortizzatore sociale (il più noto è la cassa integrazione guadagni ordinaria ma, a seconda della tipologia della ditta e a seconda della situazione, ve ne sono differenti, come i contratti di solidarietà), compresa la fase di consultazione delle Organizzazioni Sindacali, nonché la predisposizione della relativa documentazione da inviare agli Enti competenti.

Contattateci per richiedere la nostra assistenza. Siti a Reggio Emilia, forniamo i nostri servizi anche in province limitrofe, quali Parma e Modena.

Gestione-ammortizzatori-sociali-reggio-emilia-modena
Consulenza-aziendale-per-cassa-integrazione-reggio-emilia
Contratti-di-solidarieta-modena
Forze-lavorative

Affidatevi alla nostra consulenza professionale

Uno servizio di consulenza che affianchi l’imprenditore in particolari momenti del ciclo aziendale, non sempre positivi, è un valore aggiunto che, con l’ausilio degli strumenti legislativamente previsti, spesso consente di salvaguardare e agevolare le forze lavorative della ditta.

Tramite l’utilizzo degli ammortizzatori sociali, recentemente riformati, è infatti possibile porre rimedio a situazioni critiche in aziende che si trovano, per motivi non a loro direttamente imputabili, in stato di crisi o di potenziali problematiche transitorie.

Il servizio fornito dallo Studio Ferri consente di analizzare e valutare tutte le possibilità atte a evitare eventi estremi quali, ad esempio: cessazioni aziendali, concordati e fallimenti.

Per richiedere la nostra consulenza professionale, contattateci tramite l’apposti form. Siti a Reggio Emilia, forniamo i nostri servizi anche in province limitrofe, quali Parma e Modena.

Gestione-cassa-integrazione-modena
Gestione-ammortizzatori-sociali-reggio-emilia
Professionisti-del-settore