Sicurezza sul lavoro

La normativa inerente la sicurezza sul lavoro è stata oggetto di svariate interpretazioni negli ultimi anni ed è in costante evoluzione. La legge ha avuto come obiettivo quello di stabilire regole, procedure e misure preventive da adottare per rendere più sicuri i luoghi di lavoro, quali essi siano. L’obiettivo è quello di evitare o comunque ridurre al minimo l’esposizione dei lavoratori a rischi legati all’attività lavorativa per evitare infortuni o incidenti o, peggio, contrarre una malattia professionale.

Studio Ferri è a disposizione per offrire una consulenza aziendale specializzata alle imprese nella valutazione della posizione aziendale, sia in relazione alla valutazione dei possibili rischi (che essi siano ambientali, fisici, chimici etc.), sia in relazione alla redazione della documentazione necessaria per essere in regola con la normativa vigente.

Siamo a disposizione per affiancare il cliente nella verifica completa della regolarità della propria posizione in relazione alla normativa inerente la sicurezza sul lavoro che, se non ottemperata in modo corretto, può prevedere sanzioni molto elevate oltre a rischi inerenti l’incolumità dei lavoratori e di chiunque sia a contatto con la ditta stessa.

Per richiedere la nostra consulenza professionale, contattateci tramite l’apposti form. Siti a Reggio Emilia, forniamo i nostri servizi anche in province limitrofe, quali Parma e Modena.

Sicurezza-sul-lavoro-reggio-emilia-modena
Redazione-documento-di-valutazione-rischi-ambientali-reggio-emilia
Consulenza-aziendale-modena
Misure-di-prevenzione

Misure di prevenzione e protezione

Le misure di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori hanno il fine di migliorare le condizioni di lavoro, ridurre la possibilità di infortuni ai lavoratori, ai collaboratori esterni e a quanti si trovano, anche occasionalmente, all’interno dei luoghi di lavoro.

Da un punto di vista giuridico, la locuzione si riferisce all’attività di prescrizione di misure di prevenzione e protezione, che devono essere adottate dal datore di lavoro, dai suoi collaboratori e dai lavoratori stessi.

Per la maggior parte delle realtà lavorative vale la convinzione che la buona pratica quotidiana e la presenza di lavoratori altamente qualificati sia sufficiente a garantire il mantenimento nel tempo del capitale umano.

Contattateci per richiedere la nostra assistenza. Siti a Reggio Emilia, ci rivolgiamo anche a tutte le aziende delle province limitrofe di Modena e Parma.

Sicurezza-sul-lavoro-modena
Studio-consulenza-per-imprese-reggio-emilia
Sanzioni-molto-elevate