Gestione rapporti con Enti pubblici

Di grande importanza sono i rapporti con gli Enti pubblici: la normativa attualmente vigente prevede una molteplicità di adempimenti, in gran parte telematici, necessari al regolare sviluppo di un’attività di impresa (es: le comunicazioni telematiche di assunzione, l’invio delle denunce contributive Uniemens, l’invio dell’autoliquidazione Inail).

Può accadere che, oltre a questi adempimenti, vi sia la necessità di confrontarsi con gli istituti in base a normative e/o posizioni specifiche al fine di garantire la continuità dell’attività aziendale.

L’attività dello Studio si sviluppa anche attraverso la presenza all’interno degli istituti e, in caso di richieste varie o di necessità, si reca tempestivamente ove necessario per chiarire ogni singola posizione e/o per confrontarsi su tematiche che abbiano riflesso sull’attività aziendale.

Se cercate consulenti esperti che si occupino di contrattazioni e che effettuino la gestione dei rapporti con gli Enti pubblici quali Inps, Inail, Itl e Centro per l’impiego, contattateci attraverso l’apposito form. Esercitiamo i nostri servizi tra le province di Parma, Reggio Emilia e Modena.

Gestione-rapporti-con-enti-pubblici-reggio-emilia-modena
Contrattazioni-inail-reggio-emilia
Consulenti-per-rapporti-con-inps-itl-modena
Eccesso-di-burocrazia

Semplificazione dei rapporti tra imprese e pubbliche amministrazioni

Le imprese svolgono un ruolo centrale nel processo di sviluppo economico; le loro decisioni di investimento creano occupazione, rendono disponibili beni utili per i cittadini, generano entrate fiscali che consentono di finanziare la sanità, l’istruzione, l’ordine pubblico, le infrastrutture, gli interventi di protezione sociale.

Le pubbliche amministrazioni regolamentano l’attività delle imprese per diversi aspetti: stabiliscono regole per iniziare l’attività, decidono dove le imprese possono localizzare i loro stabilimenti, influenzano i processi produttivi da utilizzare, regolamentano le caratteristiche dei prodotti e le modalità di commercializzazione.

Gestione-rapporti-con-enti-pubblici-modena
Gestione-rapporti-con-centro-per-l-impiego-reggio-emilia
Attivita-aziendale

In Italia le persistenti esigenze di semplificazione dei rapporti tra imprese e pubbliche amministrazioni sono state riaffermate dalla Confindustria, che ha presentato un “decalogo” di proposte per far fronte all’eccesso di burocrazia. L’esigenza di proseguire sulla strada della semplificazione amministrativa è stata sottolineata anche nel “Progetto Mezzogiorno“, presentato nel novembre 2004 dalle associazioni delle imprese e dai sindacati dei lavoratori.

Come consulenti del lavoro affianchiamo il datore di lavoro nell’esercizio delle proprie funzioni e nella gestione dei rapporti con gli Enti pubblici. Affidatevi alla nostra esperienza. Esercitiamo i nostri servizi tra le province di Parma, Reggio Emilia e Modena.